La nostra storia

In una apparente semplice serata fra appassionati vespisti ma soprattutto amici, 11 ragazzi con tanta voglia di creare, decidono di dare vita ad una entusiasmante avventura chiamata Vespa Club Fabriano. Era il 18 Novembre 2011 quando questa decisione diveniva talmente forte dentro ognuno di questi ragazzi che il progetto di avere finalmente un vero Club nella nostra Storica Cittadina veniva direttamente concretizzato con l’affiliazione al Vespa Club D’Italia il 12 Gennaio 2012.

Il Vespa Club Fabriano è stato intitolato a Cristian Alterio, un Amico Vespista con cui dovevamo portare avanti questo progetto tutti insieme ma lui non ci è riuscito perché ci ha lasciato prematuramente a fine anno.

Poche righe per raccontare cosa Cristian rappresentasse per il Vespa Club e per gli amici che dire? Cristian era un vulcano di interessi, un ragazzo che trasmetteva la sua passione per le cose che amava…che credeva cosi tanto in quello che faceva da farci credere anche gli altri. Un ragazzo che sapeva ascoltare e che parlava sempre al momento giusto…a volte con la capacità di azzittire seppur con la delicatezza che lo contraddistingueva.  Si è  appassionato alle Vespa ed ha saputo contagiare tutti i suoi amici, era un trascinatore discreto che riusciva a trasmettere le cose che amava senza essere ma invadente…..ora quello che resta è il ricordo dell’amico che è stato e l’eredità delle passioni che ci ha lasciato da coltivare.

Lo spirito che aleggia all’interno del Vespa Club Fabriano è quello di percorrere lunghe distanze assaporando profumi inebrianti e deliziando la nostra vista con stupendi panorami che solo la nostra stupenda Italia può regalarci.

Velocità media? Bò non si sa ma sicuramente molto bassa…….!!!! Il Vespa Club Fabriano si augura di diventare un vero riferimento per tutti gli appassionati di questa stupenda creatura con culetto rigonfio musetto grazioso e puzzetta sempre pronta………..respirare per credere!!! Arrivederci a presto ai prossimi raduni e un grosso augurio di divertire e divertirci come solo noi sappiamo…