Concorso Fotografico

Il Vespa Club Fabriano, Manfrotto spa in collaborazione del Fotoclub Arti Visive Fabriano organizza il 1° Vespa in Filigrana 2017, concorso fotografico legato al uno dei più noti ed importanti marchi di accessori e dispositivi fotografici.

REGOLAMENTO

ART 1 -Il concorso è gratuito ed aperto a tutti i vespisti con regolare tesseramento vespa club d’Italia 2017 ed iscritti regolarmente al Raduno Internazionale V.W.C. Vespa in Filigrana con pacchetto – ( FULL sabato/domenica, FULL domenica, LIGHT sabato/domenica ) che si svolgerà il 22-23 Luglio 2017 a Fabriano.

 

ART 2 -I candidati potranno iscriversi al concorso dal 01 Aprile 2017 fino alle ore 24:00 del 30 Giugno 2017 attraverso l’apposito modulo che troverete in allegato all’iscrizione raduno con due foto in digitale e spedire tutto in allegato al modulo di iscrizione raduno.

 

ART 3 -Ogni partecipante potrà partecipare con massimo 2 lavori che potranno essere scelti nelle varie categorie, le foto devono essere inedite e non riproduzioni di immagini fotografiche altrui, previo esclusione della giuria.

 

ART 4 -Manfrotto spa , marchio leader nel settore dell’accessoristica fotografica per l’occasione sarà unico sostenitore dell’iniziativa con la fornitura di materiale per le premiazioni.

 

ART 5 -Il concorso creativo è alla sua 1° Edizione, ha l’obiettivo di coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia vespisti nello scatto di foto assolutamente inedita.

 

ART 6 -La partecipazione al concorso implica l’accettazione del seguente regolamento. Inoltre ogni partecipante: È responsabile delle opere presentate e di quanto dichiarato nella scheda di iscrizione; garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le stesse sono nuove, originali, inedite e non sono in corso di pubblicazione. garantisce che le immagini e i materiali e i relativi diritti (al solo utilizzo descritto in premessa) che l’autore conferisce ai soggetti promotori , non ledono alcun diritto di terzi e che pertanto , le immagini che ritraggono persone per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso per la partecipazione al concorso liberando cosi da ogni responsabilità l’organizzazione. In particolar modo ogni partecipante autorizza la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini che verranno utilizzate nell’ambito della manifestazione Raduno Internazionale V.W.C. Vespa in Filigrana, nelle successive edizioni, nei siti internet del Vespa Club Fabriano e del Comune di Fabriano . Ad ogni uso di un opera partecipante al concorso verrà indicato il nome dell’autore. Tutti i materiali digitali inviati non verranno restituiti agli autori e rimarranno al Vespa Club Fabriano.

 

ART 7 -L’organizzazione tratterrà i dati liberamente conferiti per le finalità sopra indicate. I partecipanti potranno esercitare i loro diritti di cui all’art 7 Lgs.196/2003 facendo le loro richieste alla mail fabriano@vespaclubditalia.it Il presente regolamento e modulo di adesione è disponibile anche su profilo Facebook : Vespa Club Fabriano, sito www.vespaclubfabriano.it.

 

ART 8 -È importante, però, che i partecipanti siano in possesso dei seguenti requisiti:
iscritti regolarmente al Raduno Internazionale V.W.C. “Vespa in Filigrana” che si svolge a Fabriano il 22-23 Luglio 2017.

 

ART 9 -Verranno premiate le prime tre foto classificate per ogni categoria.
Premio speciale per la migliore fotografia a giudizio della giuria.

 

ART 10 – Le immagini inviate dovranno essere numerate indicando il numero della categoria con

CAT- (esempio CAT-1, CAT-2, CAT-3, CAT-4) e il nome dell’autore.

 

 

CATEGORIE E TEMI

Il concorso è suddiviso in categorie cui i partecipanti possono abbinare i propri lavori. Ogni categoria possiede delle regole cui fare riferimento:
– il tema
– il formato
– il dispositivo da utilizzare,
– il limite di età del partecipante
Elenchiamo qui di seguito le 4 categorie e le relative indicazioni per ciascuna:

 

CAT – 1: Vespa Ambientata (vespa in viaggio)
formato: digitale JPG
dispositivo:qualunque dispositivo
Categoria: per tutte le età Uomo o Donna

 

CAT – 2: Vespa Artistica ( Bianco Nero/Colore)
formato: digitale JPG
dispositivo: qualunque dispositivo;
Categoria: per tutte le età Uomo o Donna

 

CAT – 3 : Vespa nello spirito del Raduno
formato: digitale JPG
dispositivo: qualunque dispositivo;
Categoria: per tutte le età Uomo o Donna

 

CAT – 4: Vespa d’Epoca con il vespista o la vespista a tema
formato: digitale JPG
dispositivo: qualunque dispositivo;
Categoria: per tutte le età Uomo o Donna

 

SELEZIONE

I vincitori saranno resi ufficiali e premiati il 23 luglio 2017 durante il pranzo del raduno.

PREMI

1° premio – un premio per ciascuna categoria, 4 in totale
2° premio – un premio per ciascuna categoria, 4 in totale
3° premio – un premio per ciascuna categoria, 4 in totale

-La giuria assegnerà un premio speciale alla miglior foto del concorso.

Scarica il Bando di Concorso
Scarica il Modulo di Iscrizione al Concorso